Un salvadanaio pieno di noi

La F.I.G.C Comitato Regionale Emilia Romagna nello scorso mese di ottobre 2012 ha organizzato una raccolta fondi per la ricostruzione dei centri sportivi colpiti dal terremoto nel mese di maggio 2012, sono stati coinvolte 326 società di settore giovanile appartenenti al Comitato Emilia Romagna per aiutare 20 società del luogo colpite dal sisma.

La A.S.D. Vecchiazzano si è subito attivata per la raccolta organizzando in collaborazione con il quartiere di Vecchiazzano la Cooperativa Culturale Martiri per la Libertà e cooperativa Sociale "l'Accoglienza" per il giorno 15 dicembre 2012 una cena dove hanno partecipato oltre 300 persone con rappresentanti del comune di Forlì oltre a genitori e giovani che frequentano questo centro sportivo.

Il ricavato pari a 1087 euro, oltre a quello contenuto nel salvadanaio donatoci dalla F.I.G.C. è stato interamente devoluto alle società calcistiche di Cavezzo e Casumaro nella giornata del 19 maggio presso lo stadio "Braglia" di Modena.

Di seguito pubblichiamo la lettera di encomio della F.I.G.C:

Al Presidente dell’ASD Vecchiazzano calcio – Forlì

Sig. Enzo Treossi

E al responsabile del SGS

Dr. Maurizio Bonadonna

OGGETTO: “Un Salvadanaio pieno di noi”

Con la presente si esprime nei Vostri confronti vivo apprezzamento per la realizzazione del progetto regionale di educazione alla solidarietà “Un salvadanaio pieno di noi” che ha visto la partecipazione di 326 società di settore giovanile appartenenti all’Emilia Romagna in aiuto di 20 realtà calcistiche emiliane colpite dal sisma del maggio 2012.

La Vostra associazione si è distinta per l’attenzione assoluta avuta durante l’anno sportivo a vantaggio del progetto e soprattutto a vantaggio dell’aspetto cardine dello stesso “educare alla solidarietà”, a testimonianza che bene avete compreso il ruolo di una società sportiva quale agenzia educativa prima che tecnico-addestrativa dello sport specifico.

Tale aspetto Vi fa onore nel presente con l’augurio che l’opera possa continuare anche negli anni a venire sempre a beneficio dei piccoli giocatori.

Distinti saluti

Modena, 20 maggio 2013

Il Coordinatore federale Emilia Romagna Dr. Gianluca Cavazzuti

L’esperto regionale per l’attività di base